top of page

lun 29 gen

|

Camera di Commercio Belgo-Italiana

Rivoluzione Digitale: il futuro dei servizi finanziari in Europa

In collaborazione con la Camera di Commercio Belgo-Italiana e sponsorizzato da Satispay

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Rivoluzione Digitale: il futuro dei servizi finanziari in Europa
Rivoluzione Digitale: il futuro dei servizi finanziari in Europa

Orario & Sede

29 gen 2024, 18:30 – 20:30

Camera di Commercio Belgo-Italiana, Rue de la Loi 26

Ospiti

Info sull'evento

Le nuove tecnologie nel settore bancario e dei pagamenti stanno cambiando radicalmente il settore dei servizi finanziari. Negli ultimi anni, l'Unione Europea ha infatti adottato una serie di iniziative per promuovere la digitalizzazione nel settore finanziario, fra cui la promozione dei pagamenti digitali, la regolamentazione delle criptovalute e delle tecnologie blockchain, l'introduzione di una licenza bancaria digitale europea per agevolare le operazioni delle banche online, l’‘open finance’ e l’Euro digitale. Tutte queste iniziative mirano a migliorare l'efficienza, la sicurezza e l'accessibilità dei servizi finanziari digitali in tutta l'Unione Europea, promuovendo al contempo l’innovazione e la competitività nel settore, e la tutela dei consumatori.   

Ne parliamo con: Niccolò Brignoli, Membro del Gabinetto del Vice-Presidente Esecutivo della Commissione Europea Dombrovskis; Jan Ceyssens, Capo Unità ‘Finanzia Digitale', DG FISMA, Commissione Europea.

Parteciperà al dibattito anche Alberto Dalmasso, Founder & CEO di Satispay.

Gli eventi di Digitalians si svolgono in modo informale al fine di facilitare un dibattito diretto e costruttivo tra i partecipanti. Salvo disposizioni diverse, sono soggetti alle regole di “Chatham House”.

L'evento è organizzato da Digitalians, in collaborazione con la Camera di Commercio Belgo-Italiana e con la sponsorizzazione di Satispay

Condividi questo evento

bottom of page