Affidarsi all'Intelligenza Artificiale per vincere le sfide globali. È davvero possibile?
mar 26 ott
|Dibattito virtuale
In collaborazione con TIM.


Orario & Sede
26 ott 2021, 18:30 – 20:00
Dibattito virtuale
Partecipanti
Info sull'evento
Possiamo veramente contare e fidarci dell’intelligenza artificiale? Questa nuova rivoluzione industriale può veramente, oltre che migliorare la vita quotidiana, i servizi ed il sistema produttivo nel suo complesso, aiutarci ad affrontare le sfide fondamentali del terzo millennio, dal cambiamento climatico allo sviluppo sostenibile? Tutto questo sarà davvero possibile nel rispetto dei diritti fondamentali e dei principi etici su cui si basa la società europea?
L’Unione Europea ha recentemente dato avvio a molteplici iniziative che hanno lo scopo (non semplice) di sostenere lo sviluppo, all’interno dell’Europa, di tecnologie e soluzioni che si basano sull’intelligenza artificiale. Le potenzialità sono immense, basti pensare a settori come lo sviluppo di nuovi farmaci e terapie, la sicurezza e la lotta alle frodi, la mobilità e le città sostenibili, la robotica, il NLP, la domotica e tutto ciò che può migliorare il nostro quotidiano.
Da un lato si tratta di sostenere l’innovazione all’interno dell'Europa, dall’altro occorre assicurare la protezione di diritti e…